C’è chi le sceglie per sperimentare e superare i propri limiti, chi perché attratto dalla possibilità di esplorare le meraviglie dei fondali dei nostri mari, chi ancora per vivere in modo nuovo il fascino del mondo sommerso: le attività subacquee raccolgono anche nel nostro Paese un numero crescente di appassionati. A Itinerando Show, il Salone del turismo itinerante in programma in Fiera a Padova da venerdì 10 a domenica 12 febbraio 2017, una vetrina d’eccezione tutta dedicata alla subacquea, con proposte per gli esperti, gli appassionati e per chi si affaccia per la prima volta a questo mondo.

Fra le realtà protagoniste, l’Hotel Millepini con la sua Y-40, la piscina indoor più profonda del mondo: entrata nel guinness dei primati, a Montegrotto Terme, nella splendida cornice dei Colli Euganei è tappa obbligata per migliaia di apneisti in arrivo da tutto il mondo. Non solo: in Fiera anche Technisub con Aqua Lung, marchio di riferimento a livello mondiale legato a doppio filo alla storia della subacquea: ben 70 anni fa i suoi fondatori Jacques Yves Cousteau ed Emile Gagnan hanno ideato il primo autorespiratore subacqueo moderno. Accanto alla linea di prodotti per la subacquea, Tecnhisub presenterà i due prestigiosi marchi dedicati al nuoto Acqua Sphere e MP Michael Phelps. Da non perdere la proposta di Omersub di Sovico (Monza e Brianza) che va dai computer da polso subacquei ad altissima precisione fino alle mute e alle borse, così come l’offerta di The Sea Opportunities, start up innovativa incubata nell’incubatore BP Cube che ha realizzato un drone subaqueo presentato di recente al Maker Faire di Roma. Fra le realtà presenti in Fiera anche un importante punto di riferimento per gli appassionati padovani: il negozio specializzato Issimo Sport, gestito con passione e competenza dai fratelli Polato.

Al Padiglione 7 anche una piscina olimpionica, che consentirà ai visitatori di assistere a un ricco calendario di dimostrazioni di sport acquatici!