Esperienze

Off road e mototurismo

CIRCUITO OFF ROAD
Lato padiglione 8

Campello Motors e i suoi istruttori ti invitano a provare l’ebrezza della guida off-road a bordo di una Jeep.

YAMAHA MOTO SCHOOL PER BAMBINI DAI 2 AI 4 ANNI
Itinerando Bambini padiglione 7/8

Nell’area dedicata ai piccoli viaggiatori, possibilità di vivere in sicurezza e allegria una prima esperienza da piloti.

YAMAHA MOTO SCHOOL PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 4 ANNI IN SU
Lato Padiglione 5

Yamaha organizza nella pista esterna dei corsi di guida moto per bambini e ragazzi dai 4 anni in su, che potranno imparare da zero la tecnica di guida di una vera moto.

Turismo a cavallo

ESPERIENZA A CAVALLO
Maneggio fronte padiglione 2

La Federazione Italiana Turismo Equestre propone attività ludiche e didattiche per le famiglie, intervallate da momenti di spettacolo e intrattenimento. Vi saranno spot dimostrativi delle principali discipline equestri federali e la possibilità di conoscere come si prepara un viaggio a cavallo.

Itinerando in Viaggio

“VOTA E VINCI”
Padiglione 3

Al Padiglione 3 scopri le proposte di viaggio che partecipano al concorso Itinerando in Viaggio 2018. Con la cartolina che ti è stata consegnata alla cassa, vota il viaggio che ritieni più avventuroso, appassionante o sostenibile. Votando il tuo viaggio preferito, potrai partecipare al concorso “VOTA E VINCI”, con in palio fantastici premi per vivere la tua passione per i viaggi, come una GoPro Hero 5 e 2 zaini Manfrotto per attrezzatura fotografica.

Sport della montagna

ARRAMPICATA
Padiglione 4

Sotto l’attenta guida di tecnici esperti puoi provare a scalare una parete, assicurandoti con la corda oppure in free-climbing. (A cura di Sportpassion e Intellighenzia Project ASD, attrezzatura tecnica e scarpe Scarpa)

AREA A PIEDI SCALZI E TENDE SOSPESE
Padiglione 4

Prova l’esperienza di camminare su un vero tappeto erboso a piedi scalzi e salire sulle tende sospese. (A cura di Esploraria).

ALBERING MODULAR
Padiglione 4

Cimentati in una camminata su un ponte di corde a oltre 2,5 m da terra, facendo l’esperienza del ponte tibetano.

Sport del mare

AREA SURF
Padiglione 8

Nell’area surf, tre onde in vetroresina di diverse dimensioni per provare la sensazione di surfare anche fuori dall’acqua. Scopri gli eventi speciali legati al surf nel calendario dedicato.

 

AREA WAKEBOARD
Padiglione 8

Allo stand Padova City Wake, lezioni ed esibizioni per le tre giornate di manifestazione. Possibilità di provare gli esercizi propedeutici alla pratica degli sport da tavola con l’ex atleta della nazionale italiana di ginnastica artistica Mattia Tamiazzo. Scopri gli eventi speciali legati al wakeboard nel calendario dedicato.