Dario Nardi Ocean Traceless

Il viaggio di DARIO

Più di 5000 km da percorrere su una bicicletta di bamboo, 140 giorni di avventura lungo la costa occidentale del Sudamerica per documentare e sensibilizzare sull’emergenza rifiuti nell’Oceano.
 Questo è il progetto responsabile e green Ocean Traceless, che è stato premiato con il primo premio del contest Itinerando in Viaggio 2017.

Il viaggio di Dario toccherà 4 stati sudamericani, promuovendo una visione del viaggio fondata sul rispetto e la tutela dell’ambiente. A cominciare dal “kit di viaggio”: non solo la bici di Dario è fabbricata con tecniche di produzione ecosostenibili, ma anche la sua attrezzatura è costituita il più possibile da materiali ecocompatibili e riciclati.

IL DIARIO DI VIAGGIO DI DARIO

GALAPAGOS – Il viaggio di Dario

Seconda tappa Isole Galapagos, uno straordinario arcipelago appartenente al territorio dell’Ecuador che è riconosciuto per il 90% come parco naturale. Le isole Galapagos, dove è...

Leggi tutto

PERÙ – Il viaggio di Dario

Continua in Perù la missione di Dario in Sudamerica, per sensibilizzare sul problema della plastica nell’Oceano. La straordinarietà del Perù è nella varietà paesaggistica, che lo...

Leggi tutto