Padova City Wake a Itinerando Show 2017

Padova City Wake è un’associazione sportiva dilettantistica che promuove principalmente la pratica dello sci nautico e del wakeboard ed è affiliata alla FISWFederazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard (riconosciuta ufficialmente dal CONI).
Il wakeboard risulta in lista come nuovo sport acquatico da introdurre alle olimpiadi del 2024.

Dal 2012 l’associazione ha arricchito le proposte di attività di anno in anno fino a raggiungere il culmine nella scorsa stagione, dove sono state integrate ulteriori attività di fitness come il SUP pilates e corsi di zumba e freestyler.
L’intero staff vanta una notevole esperienza nel campo sportivo; tra i nostri istruttori e atleti annoveriamo Giorgia Francescato (attuale campionessa italiana) e Rolando Fociani (vice campione del mondo 2016 – categoria veteran).

PROVE GRATUITE DI SUP E SUP PILATES!

Durante Itinerando Show sarà possibile prenotare delle prove gratuite di SUP e SUP pilates comprese nel biglietto d’ingresso.
Scrivi subito a padovacitywake@hotmail.it per la tua prova gratuita!

COS'E' IL SUP?

Lo Stand Up Paddle, noto anche come SUP, è una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola simile al surf ma con maggior volume per sostenere il peso dell’atleta utilizzando una pagaia apposita per la propulsione.
Questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni a livello mondiale con molti praticanti anche in italia.
E’ un’attività semplice e divertente, chiunque può apprenderla facilmente senza limiti di età e forma fisica. Il SUP migliora le capacità atletiche e l’equilibrio facendo lavorare efficacemente tutti i distretti muscolari.

COS'E' IL SUP PILATES?

Il SUP Pilates non è altro che l’esecuzione degli esercizi del pilates effettuati sullo Stand Up Paddle però con una piccola difficoltà aggiuntiva, l’instabilità della tavola che amplifica il beneficio dell’allenamento e regala una sensazione di relax e benessere.
Il SUP Pilates quindi offre innumerevoli vantaggi: il miglioramento dell’equilibrio e della propiocettività, l’utilizzo della muscolatura profonda la quale aiuta a tonificare e stabilizzare, la pratica all’aria aperta che contribuisce alla produzione quotidiana di vitamina D.
Il risultato è fantastico e il miglioramento non solo si ha a livello estetico ma anche a livello posturale; infatti possono essere evitati i classici dolori di mal di schiena e dolori cervicali. Il metodo pilates, che prende il nome dal fondatore Joseph Pilates, è un tipo di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.

Programma attività e dimostrazioni

VENERDI' 10 FEBBRAIO
  • Ore 15.30-16.00 – Wakeboard
  • Ore 18.00-18.30 – Wakeboard
  • Ore 19.00-19.30 – SUP Pilates
  • Ore 21.00-21.30 – SUP
SABATO 11 FEBBRAIO
  • Ore 12.30-13.00 – Wakeboard
  • Ore 13.30-14.00 – SUP
  • Ore 15.00-17.00 – Contest Wakeboard
  • Ore 19.00-19.30 – SUP Pilates
  • Ore 21.00-21.30 – SUP
DOMENICA 12 FEBBRAIO
  • Ore 15.30-16.00 – Wakeboard