A Itinerando 2018 la montagna è di casa: accanto agli stand di attrezzatura e accessori sportivi, infatti, verranno allestiti alcuni spazi che permetteranno a tutti i visitatori di provare in prima persona esperienze particolarmente coinvolgenti, per vivere il brivido della montagna senza bisogno di allontanarsi da Padova.

Nel padiglione 4 verrà allestita da Sportpassion e gestita da Intellighenzia Project A.S.D. una parete di roccia su cui tutti i visitatori potranno arrampicarsi in free climbing oppure assicurati a una corda. La parete sarà accessibile a scalatori esperti ma anche ai neofiti e a chi sta compiendo i suoi primi passi nel mondo dell’arrampicata: ci saranno, infatti, tecnici e istruttori pronti ad aiutare tutti gli scalatori e a fornire suggerimenti e consigli in caso di necessità. Le scarpe e l’attrezzatura tecnica con cui anche i visitatori potranno cimentarsi nell’arrampicata saranno forniti dal marchio “SCARPA”.

Gli appassionati e i curiosi che vogliono scoprire l’Albering Modular potranno invece affrontare il ponte di corde che verrà realizzato da ESPLORARIA all’interno del Salone: un’occasione unica per provare l’emozione di attraversare un ponte tibetano sospeso a oltre 2,5 metri di altezza.

Infine, verrà allestita un’area “a piedi scalzi” in cui sarà possibile camminare a piedi nudi su un vero tappeto erboso e scoprire le tende sospese, tende da campeggio che però, invece di essere picchettate al suolo, vengono fissate agli alberi o alle rocce con appositi tiranti. In Fiera verrà simulato lo stesso effetto della sospensione nel vuoto: non perdete l’occasione di scoprire e provare questa modalità di campeggio assolutamente unica, che permette di stare comodi come su un’amaca, godendo però della sicurezza di una vera tenda!

Foto: Cecilia Parrasia

Share this: