Sei pronto a giocare col PLEINAIRCLUB? E a ballare la Samba? Sabato 2 febbraio, direttamente da Cento Carnevale d’Europa, con tutta la loro travolgente e coinvolgente energia animeranno lo stand le bellissime e coloratissime ballerine del Carnevale di Rio de Janeiro. Vieni e Gioca con noi tra maschere, allegria, coriandoli e… samba! Ritira allo stand i biglietti gratuiti e divertiti con noi: riceverai fantastici regali!

Il ritmo incessante di pandeiro e tamborim risuona per le strade e le piazze, nel tripudio di maschere e carri allegorici che tornerà a colorare Cento (FE) nel pomeriggio dei giorni 10, 17 e 24 febbraio, 3 e 10 marzo. È la coinvolgente allegria di Cento Carnevale d’Europa, una grande festa legata alle tradizioni locali ma aperta al mondo, grazie al gemellaggio con la famosa parata dei quartieri e delle Scuole di Samba di Rio de Janeiro. Chi viaggia in camper riceverà una calorosa accoglienza, con parcheggi riservati gratuiti e uno straordinario sconto all’ingresso grazie alla tessera del PLEINAIRCLUB.

Nel grande corteo lungo Corso del Guercino, le straordinarie creazioni in cartapesta delle associazioni partecipanti seguono l’ordine della classifica dell’anno precedente. Aprono il corteo del Carnevale di Cento “I Toponi”, campioni in carica, seguiti da “I ragazzi del Guercino”, “I Fantasti100”, “Mazalora” e “Il Risveglio”. In Piazza del Guercino puoi invece assistere al grande spettacolo con band musicali e lo scatenato gruppo di ballerine e percussionisti brasiliani del Carnevale di Rio.
Tanti gli eventi collaterali a corredo della grande festa, da manifestazioni sportive a iniziative enogastronomiche, da incontri didattici ai concerti di The Kolors il 10 febbraio e Irama il 17. In programma l’ultimo giorno la proclamazione del vincitore, il rogo del Tasi (la maschera tradizionale della città) e i giochi pirotecnici.

Share this: