Cos’è

Itinerando è l’evento dedicato al turismo esperienziale

Un evento che vuole presentare e promuovere il turismo in tutti i suoi aspetti non convenzionali, non scontati e non diffusi.

Per due giorni il quartiere fieristico di Padova diventa un’importante vetrina per le aziende che costruiscono la propria offerta intorno a ciò che i viaggiatori non si aspettano e non possono vivere in altri luoghi, ma solo e soltanto lì.

Il turismo esperienziale punta a emozionare il viaggiatore: un prodotto turistico si acquista, ma è l’esperienza che si vive ad essere ricordata nel tempo.

PERCHè ESPORRE A ITINERANDO

La location e il target

Il Nord-Est è la prima area turistica italiana e Padova è città baricentrica fra Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Emilia Romagna, capace da sempre di attrarre pubblico dalle regioni limitrofe al Veneto;

E’ la 5^ edizione di una manifestazione in crescita;

Il turismo esperienziale rappresenta un settore in forte trend positivo, il turista e viaggiatore cercano sempre di più un ricordo memorabile, unico, un’attività, un’esperienza. La differenza non la fa più tanto la destinazione, quanto le esperienze e le attività offerte dalle strutture.

Motivazioni commerciali

Il pubblico presente è un pubblico selezionato ed interessato (ingresso a pagamento);

Le aziende godono dei vantaggi offerti da un format ricco di contenuti e con una durata (2 giorni) che consente di promuoversi a costi contenuti. Hanno così la possibilità di entrare in contatto diretto con gli acquirenti finali, testare le proprie offerte e promuovere i propri prodotti;

La fiera gode di una grande attività di comunicazione e di un vasto e eterogeneo palinsesto di incontri e attività di entertainment volte ad attrarre e trattenere un pubblico qualificato e interessato.

DATI SIGNIFICATIVI

Visitatori ultimi 3 anni (2018-2019-2020)

2018

2019

2020

Espositori ultimi 3 anni (2018-2019-2020)
+81% in 3 anni

2018

2019

2020

Vuoi esporre? Richiedi un'offerta non vincolante