Un evento che vuole presentare e promuovere il turismo in tutti i suoi aspetti non convenzionali, non scontati e non diffusi.
Per due giorni il quartiere fieristico di Padova diventa un’importante vetrina per le aziende che costruiscono la propria offerta intorno a ciò che i viaggiatori non si aspettano e non possono vivere in altri luoghi, ma solo e soltanto lì.
Il turismo esperienziale è quella forma di turismo che si propone di regalare alle persone un’esperienza intima, unica, diversa, irripetibile e ricca di valore, dove il protagonista diventa l’individuo. Le attività svolte in questa nuova forma di viaggiare hanno un forte impatto personale, sociale ed emotivo, e sono capaci di mettere in contatto l’individuo con la storia, la cultura, le persone e le tradizioni del luogo.
Inoltre, Itinerando è un’ampia area dedicata al mondo del camper, dove gli appassionati potranno trovare le novità del settore per vivere al meglio la passione per il plein-air.

PERCHè ESPORRE A ITINERANDO

La location e il target
Il Nord-Est è la prima area turistica italiana e Padova è città baricentrica fra Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige e Emilia-Romagna, capace da sempre di attrarre pubblico dalle regioni limitrofe al Veneto;
E’ la 5^ edizione di una manifestazione in crescita;
Il turismo esperienziale rappresenta un settore in forte trend positivo, turista e viaggiatore cercano sempre di più un ricordo memorabile, unico, un’attività, un’esperienza.
Il pubblico presente è un pubblico selezionato ed interessato;
Le aziende godono dei vantaggi offerti da un format ricco di idee e con una durata che consente di promuoversi a costi contenuti. Hanno così la possibilità di entrare in contatto diretto con gli acquirenti finali, testare le proprie offerte e promuovere i propri prodotti;
La fiera gode di una grande attività di comunicazione e di un vasto ed eterogeneo palinsesto di incontri e attività di entertainment volte ad attrarre e trattenere un pubblico qualificato e interessato.
