Il padiglione 2 di Itinerando sarà lo spazio dedicato alla velocità e all’adrenalina: gli appassionati di viaggi Offroad infatti troveranno non solo tanti modelli di 4×4 e moto da turismo e da fuori strada, ma avranno anche la possibilità di incontrare piloti e biker che racconteranno le loro avvincenti avventure.

Tra questi sarà presente Marco Polo Team, un’Associazione che dal 2005 si propone di promuovere la cultura del viaggio, principalmente in moto, e soprattutto in territori al di fuori delle classiche rotte turistiche. L’obiettivo dell’Associazione è quello di coniugare i progetti di raid e viaggi con iniziative benefiche mirate, relative alle realtà presenti nelle zone attraversate. Perché quando si viaggia con lo scopo di conoscere e aiutare altre persone, il bagaglio di esperienze che si porta a casa è più prezioso di qualsiasi dono.

Dopo aver viaggiato per Perù, Marocco, Kenya, Cambogia e Vietnam, i ragazzi del Marco Polo Team presenteranno ad Itinerando le tappe del 2019: dallo Sri Lanka per sostenere l’Elephant Orphanage di Pinnawala al Laos per consegnare materiali didattici a piccoli scolari, dalla Mongolia per consegnare vestiario e materiali scolastici alle famiglie nomadi, al Marocco per sostenere l’ONG “Bambini nel Deserto Onlus”.

Cosa aspetti? Diventa anche tu un Adventure rAIDer!
Scopri come ad Itinerando, dall’1 al 3 febbraio presso la Fiera di Padova.

Share this: