Nel padiglione 4 di Itinerando ti aspetta BikeTravel, il settore interamente dedicato al mondo delle due ruote, al cicloturismo e alle ciclovie italiane. In questo spazio pensato per fornire a tutti gli appassionati di bicicletta attrezzature, informazioni e spunti per il loro prossimo viaggio, potrai incontrare Terre di Casole, il primo bike hub italiano, che presenterà a tutti i visitatori la sua proposta pensata su misura per i cicloturisti.

Terre di Casole propone ai ciclisti una serie di servizi diffusi sul territorio, permettendo a tutti gli appassionati delle due ruote di partire alla scoperta delle colline toscane tra Siena, San Gimignano, San Galgano e Volterra. I ciclisti potranno pedalare in tutta sicurezza nel cuore della Val d’Elsa, un’area meravigliosa e ancora incontaminata, caratterizzata da colline e boschi di straordinario valore ambientale.

Terre di Casole offre una serie di percorsi di difficoltà variabile, per adattarsi a tutte le esigenze e a tutte le tipologie di cicloturisti: gli appassionati di mountain bike possono inerpicarsi lungo i sentieri che attraversano boschi e colline, mentre chi ama la bici da corsa e da strada può percorrere i tracciati che sono stati teatro di importanti gare storiche. Chi, invece, è alla ricerca di un’esperienza slow che gli consenta anche di godere delle bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche della zona, può seguire itinerari dedicati, a bassissima percorrenza e adatti per essere affrontati con qualsiasi tipo di bici, anche a pedalata assistita.

Terre di Casole ti aspetta nel padiglione BikeTravel per presentarti la sua offerta, unica in Italia: vieni a scoprirla a Itinerando, dall’1 al 3 febbraio alla Fiera di Padova.

Share this: